Vai al contenuto

La nostra Missione

Dove vogliamo arrivare

Cooperativa Sociale Acli si propone di migliorare la qualità della vita ponendo la persona al centro nella sua unicità, valorizzandone risorse e capacità. Concorre perciò al benessere della collettività attraverso un concetto di lavoro fondato su relazioni capaci di potenziare l’identità e la soddisfazione della persona.

Si propone di partecipare attivamente, attraverso le più ampie sinergie, alla costruzione di innovativi modelli di welfare comunitario, favorendo lo sviluppo territoriale di occupazione qualificata e da qualificare, nel rispetto dei principi cooperativi e nello spirito dei valori fondanti la cooperazione di Federsolidarietà.

La Cooperativa promuove dignità sociale, lavorativa ed economica attraverso un’azione solidale e a tutela, anche normativa, dei soci e dei dipendenti.

La Cooperativa Sociale Acli è in grado di favorire progettualità, professionalità e solidarietà. Si impegna a valorizzare le risorse umane attraverso la costante attenzione alla crescita personale e professionale, garantita da una attività formativa incentrata sulla responsabilità soggettiva ed organizzativa.

Un nostro mezzo addobbato in occasione del Carnevale.