“C’era una volta”… Un gruppo di persone che ha deciso di voler fare del bene all’interno della propria comunità. Fu così che nell’ottobre del 1983 venne fondata la nostra Cooperativa, iniziando con un piccolo ufficio a Pordenone, in piazza Costantini.
Fin da subito le finalità furono quelle di favorire l’occupazione nel sociale, con un’attenzione particolare alle fasce deboli (donne, giovani, disoccupati). In dicembre dello stesso anno arrivò il primo cliente privato: un utente in trattamento emodialitico per il servizio di accompagnamento.
Dieci anni dopo, la Cooperativa si trasformò rientrando nella categoria delle cooperative sociali di tipo “A” in adesione alla L. 381/91 e decise di investire tutte le sue risorse, umane ed economiche, in servizi socio-assistenziali ed educativi.
Oggi possediamo un’ampia sede a Cordenons, punto di riferimento per tutti i soci e lavoratori, meta di visite da parte di operatori sociali e del settore cooperativo, italiani ed europei. Con 300 lavoratori, dei quali la maggior parte donne, le nostre attività vengono svolte in tutto il territorio regionale del Friuli-Venezia Giulia.