Cooperativa Acli eroga servizi di trasporto sanitario secondario su incarico del Consorzio C.O.S.M. capofila dell’ATI (con SOGIT Trieste e Consorzio Vision rappresentato da CIDAS) aggiudicataria dell’appalto con ASU GI. Il servizio viene svolto ogni giorno della settimana, e prevede trasporti di pazienti nell’ambito regionale ed extra-regionale da strutture ospedaliere a domicilio, case di riposo, RSA, Case di Cura collaborando con la CO118 di Trieste ed il SORES di Palmanova.
La Cooperativa è accreditata nella sua sede di Trieste per il Trasporto sanitario ai sensi del D.P. Reg. n. 19/2017.
Garantiamo anche il servizio di trasporto sanitario con furgone attrezzato per conto di ASUGI di Trieste, svolto in collaborazione con la centrale operativa del 118 di Trieste e il SORES di Palmanova e rivolto ad ammalati in grado di deambulare.
Nel corso del 2020 si è avviato il servizio di trasporto e accompagnamento utenti disabili dell’Università degli Studi di Trieste. Il luogo di esecuzione del servizio è il territorio della Provincia di Trieste. Il servizio garantisce l’accompagnamento degli utenti disabili dal proprio domicilio o da altro luogo indicato, anche se diverso da quello di abituale dimora dell’utente, verso il luogo di destinazione e rientro.