La Cooperativa, in associazione temporanea di impresa con le Cooperative Itaca e FAI della gestione dei servizi per la domiciliarità del Comune di Sacile ente Gestore del Servizio Sociale dei Comuni Livenza Cansiglio Cavallo, gestisce i servizi assistenziali, sanitari e di animazione presso il Centro Diurno di Aviano.
È una struttura semi-residenziale che accoglie anziani non sufficienti con diagnosi di demenza e/o malattie di Alzheimer. A partire da novembre 2021 la gestione del servizio è passata dall’appalto al “Sistema di interventi e servizi per la domiciliarità” in co-progettazione.
La specificità del centro definisce una modalità operativa basata sull’approccio Gentlecare, personalizzando gli interventi in modo da creare un clima di tranquillità e benessere, che possa permettere alle persone di ritrovare nel contesto un clima familiare e sereno.
L’obiettivo del centro è favorire la permanenza al domicilio dell’utente garantendo una risposta flessibile e personalizzata ai propri bisogni. La gestione del centro, inoltre, permette di perseguire anche l’obiettivo di accogliere persone in Borsa Lavoro.