La Cooperativa dal 2002 gestisce, in appalto con ASFO, il servizio di trasporto sociale e accompagnamento a favore di persone emodializzate presso i centri di terapia degli ospedali Pordenone, Maniago, Sacile, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo.
Il servizio comprende trasporto da e verso i centri di terapia, assistenza da parte di personale qualificato, gestione delle relazioni tra il personale sanitario ospedaliero, l’utente e la famiglia, valutazione del singolo caso e predisposizione degli ausili necessari (cingolo, lettiga, sedia manuale).
Il servizio di trasporto disabili prevede il trasporto giornaliero, dal lunedì al venerdì, con automezzi e pulmini attrezzati delle persone con disabilità che frequentano i servizi semiresidenziali presenti nel territorio Pordenonese.
Organizziamo il trasporto di utenti disabili residenti nell’Ambito Territoriale del Servizio Sociale dei Comuni Livenza Cansiglio Cavallo e il Comune di Pordenone verso il centro socio-riabilitativo “La Nostra Famiglia” di San Vito al Tagliamento.
Inoltre, è previsto il servizio di accompagnamento a favore di persone con disabilità che afferiscono a Istituti Scolastici del territorio pordenonese. A partire da novembre 2021 tali servizi rientrano nella co-progettazione del Progetto “Sistema territoriale di interventi e servizi socio educativi per i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze in situazione di vulnerabilità e per i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze con disabilità certificata ai sensi della legge n.104 del 1992 “Livenza Cansiglio Cavallo””.